- indietro -
La foto satellitare del tratto di mare chiamato "mare chiuso" ( a ridosso di Lefkada ).
Cartolina di Natale 2018
Il viaggio è stato bellissimo ed il vento, mano a mano che aumentava, non faceva che aiutarci ad andare più veloci. Il moto ondoso creato dal vento, come lo stesso vento, erano entrambi a favore. Le cose sono cambiate una volta arrivati nei pressi della lingua di sabbia che occorre circumnavigare per entrare nella darsena antistante il ponte levatoio. Infatti, se esaminiamo la foto satellitare riportata qui sotto, si vedono bene i bassi fondali con acqua trasparente che si incontrano avvicinandosi a terra. Inoltre, nella foto è stata evidenziata, da una linea tratteggiata, la zona di bassi fondali non navigabile che si incontra verso costa entrando.
Fine
Giacchino
Spiccare il volo verso la libertà e la conoscenza fa di ogni vita una vita degna d'essere vissuta.
Navigation
- indietro -
In questa pagina, quale testimonianza di quanto detto, riporto la foto con dedica che Giacchino ci diede la sera che ci siamo conosciuti a Milano. Direi che è molto simile a quella presa a Favignana quest'anno... Foto di quando eravamo tutti più giovani.
Foto dai nostri itinerari
- click -
La foto firmata che ci diede Giacchino a Milano
- indietro -
Certo, il povero tonno fa una gran pena... Purtroppo questa è la vita vera. La maggior parte delle specie viventi entra in questo gioco mortale perché è un predatore e si nutre delle prede che riesce ad abbattere, ma allo stesso tempo, più mestamente, egli è una preda per altre specie.
Mi viene da pensare: "quante saranno le vittime che ha sulla coscienza questo tonno perché potesse diventare così grande?"
È ovvio che l'immagine della vittima è solo un'immagine umana, cara alla nostra cultura che si fonda sulla solidarietà. Per la natura, il diritto ad uccidere per sopravvivere equivale pienamente al diritto di difendersi e di avere tutta la nostra compresnsione... Ovvero la compassione che siamo portati a rivolgere a tutte le prede.
Contact
ilviaggiodeljulymail@gmail.com
Il retro della foto dedicata al July...
- indietro -
Sul retro della foto Giacchino (come lo chiamano sull'isola) ci ha fatto una dedica:
02/11/2004
A July... Con simpatia ed amicizia
Gioacchino Cataldo
338 - 6383618
www.g.c.it
www.gioacchinocataldo.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Nota: numero di telefono ed indirizzi dei siti non sono più attivi.