000levkas-othonoi2010800x600
005iljulyamonastir
0095taverna
0075bibliotecadiadriano2
002unionjack59x38

- indietro -

La foto satellitare del tratto di mare chiamato "mare chiuso" ( a ridosso di Lefkada ).

001italianflag59x38

Cartolina di Natale 2018

Il viaggio è stato bellissimo ed il vento, mano a mano che aumentava, non faceva che aiutarci ad andare più veloci. Il moto ondoso creato dal vento, come lo stesso vento, erano entrambi a favore. Le cose sono cambiate una volta arrivati nei pressi della lingua di sabbia che occorre circumnavigare per entrare nella darsena antistante il ponte levatoio. Infatti, se esaminiamo la foto satellitare riportata qui sotto, si vedono bene i bassi fondali con acqua trasparente che si incontrano avvicinandosi a terra. Inoltre, nella foto è stata evidenziata, da una linea tratteggiata, la zona di bassi fondali non navigabile che si incontra verso costa entrando.

header1200x184

Fine

gabbianoinvolo
julyhome5

Spiccare il volo verso la libertà e la conoscenza fa di ogni vita una vita degna d'essere vissuta.

Pasqua ortodossa

Navigation

- indietro -

La vigilia di Pasqua - The Easter Eve

NOTA

Abbiamo festeggiato la Pasqua Ortodossa in compagnia di tutti gli equipaggi presenti al momento nel Marina di Ayios Nikolaos. All'interno del Marina, la lingua ufficiale è l'inglese. Per questo motivo, i testi che seguono sono scritti anche in Inglese.

 

Having celebrated our western Easter with all our fellow adventure team here at the Marina Agyos Nikolaos, it is now the turn of the Orthodox Easter.  Last night , the evening before the

unionjack3

event, at eleven p.m. , all of us of the Marina team, we reached the meeting point in a restaurant near the "Lake of Venus." 

Here at Agyos Nikolaos, there is indeed a pond, known since antiquity, in the center of town. It’s a very deep lake where one side was connected with the sea by means of a short channel (approximately 20m of lenght), the other side has a highwall of rock overhanging the water.

 

Fireworks, "fire on the lake", a candle for each of the participants and the singing of psalms from the procession create a "magical atmosphere". . . The tradition is to come home with a candle still burning that spread good luck and prosperity throughout the year.

Foto dai nostri itinerari

fotocamera3

click -

The "Lake of Venus" (Ayios Nikolaos) has been the focus of the celebration.

001pasquaortodossa

Vai a consultare il meteo

bussola

- indietro -

Il "Lago di Venere" , nel centro di Ayios Nikolaos, é stato il centro dei festeggiamenti.

Dopo aver festeggiato la nostra Pasqua occidentale con tutti i nostri compagni di avventura qui  al Marina di Agyos Nikolaos, adesso è il turno della Pasqua Ortodossa.  Ieri sera, la sera

italy3

della vigilia, alle ore undici, tutti noi del Marina ci siamo trovati in un locale in riva al "Lago di Venere". Qui ad Agyos Nikolaos, esiste infatti un laghetto, famoso fin dall'antichità, proprio al centro dell'abitato. E' un lago molto profondo che da una parte è stato connesso con il mare per mezzo di un corto canale (20m circa), dall'altra invece presenta un'alta parete di roccia a picco sull'acqua.

Contact

 

ilviaggiodeljulymail@gmail.com

The "snack bar"on the lake promenade: our meeting point where we waited for midnight

002pasquaortodossa

il locale "Bousoula", in riva al Lago di Venere dove noi del Marina ci siamo ritrovati

- indietro -

Some pictures show the Easter party on the Venus Lake Promenade

003pasquaortodossa

Alcune immagini mostrano i festeggiamenti per Pasqua sul lungolago.

- indietro -

Some pictures show the Easter party on the Venus Lake Promenade

004pasquaortodossa

Alcune immagini mostrano i festeggiamenti per Pasqua sul lungolago.

- indietro -

Fuochi artificiali, "incendio del lago", una candela per ciascuno dei partecipanti ed il canto dei salmi proveniente dalla processione creano una "magica atmosfera"... La tradizione vuole che si rientri  a casa con la candela ancora accesa che diffonderà buona fortuna e benessere per tutto l'anno.​

La  fortuna   sembra   essere  con  noi

 

005pasquaortodossa
006pasquaortodossa

la candela è arrivata accesa fino a casa.

 

The Easter day (after the celebration on the Venus Lake Promenade) we had a great Barbecue Party within our Marina. A couple of small young pigs on the spit that somebody of us started started cooking from the early morning.

unionjack3

Il giorno di Pasqua (dopo la festa sul lungolago di Venere) è stato organizzato un barbecue nell'apposito spazio riservato a noi di fronte a quella che pomposamente veniva chiamata "la club House". Un paio di maialini allo spiedo sono stati messi su da alcuni di noi sin dal mattino presto.

italy3

In the Easter day, the great party within the Ayios Nikolaos  Marina

007pasquaortodossa

- indietro -

Nel giorno di Pasqua la grande festa al Marina Ayios Nikolaos

008pasquaortodossa

- indietro -

010pasquaortodossa

A Pasqua con la maglietta estiva... Questa è vita.

009pasquaortodossa

Un bel mazzo di fiori porta in tavola la primavera

- indietro -

Come creare un sito web con Flazio